In reply to A newbie all over again! by Annec
......welcome Simon, it seems like you'll have [i]loads[/i] to offer us all!
[LEFT][B]Grazie a tutti,[/B]
spero di aiutarvi tanto quanto possibile.
Quest'anno trascorrerò la mia vacanza a Verona. Normalmente ci vado durante la stagione lirica.
Ho prenotato posti a sedere per Pagliacci/Cavalleria Rusticana, e Tosca nell'anfiteatro. Ho trovato un bellissimo albergo a pochi passi dall'anfiteatro - si chiama Hotel Giulietta e Romeo, che è sempre al completo durante luglio e agosto. Il personale è molto aiutevole, fornendo ogni incoraggiamento a chi impara l'italiano.
Sono tante volte che visito Riva che è divenuta una bellissima cittadina rispetto a tanti anni fa. L'intera zona fra Torbole fino a Riva ne vale una visita di lunga durata secondo me. Percorrere fra le due località è meglio a piedi anziché in autobus o macchina: c'è molto di bello da vedere.
Come sempre (e come te Peter), passerò almeno una giornata a Venezia, specie nell'isola di Torcello - un rifugio di pace e tranquillità (quando non ci sono i gruppi scolastici!!).
Buon divertimento nei vostri studi della bella lingua, e grazie per i vostri auguri. :)
[B]SIMON.[/B][/LEFT]
Ciao e benvenuto Simon.
Mi ricordo bene i quattro giorni che io e Maggie, mia moglie, abbiamo passato a Venezia nel settembre del 1995, prima di andare a Riva del Garda. Ci ha dato l'opportunità di vedere la Serenissima vera.
In bocca al lupo con i tuoi affari. Spero che vada bene.